Non solo Nicolas Cage: ecco gli altri matrimoni-lampo

di Maria Lucia Panucci

Non solo il matrimonio-lampo di Nicolas Cage: nonostante l’attore abbia raggiunto un record a Hollywood, sposandosi e separandosi nel giro di 4 giorni, la lista delle star che hanno deciso di compiere il grande passo per poi pentirsene subito dopo è piuttosto lunga.

Britney Spears e Jason Alexander

Tra di loro le cose sono andate più o meno come tra Nicolas Cage ed Erika Koike: si sono sposati a Las Vegas nel 2004, ma la loro unione è durata solo 77 ore. Il matrimonio è stato infatti annullato dai familiari della popstar perché al momento del “sì” era completamente ubriaca.

Nicolas Cage e Lisa Marie Presley

Ancora lui: Nicolas Cage non è certo un novellino in fatto di matrimoni-lampo: lui e la figlia di Elvis Presley si sono sposati alle Hawaii nel 2002, ad agosto, per poi divorziare a novembre.

Axl Rose e Erin Everly

Forse è Las Vegas a non portare bene ai matrimoni: il frontman dei Guns N’ Roses e la modella si sono sposati proprio a Las Vegas il 28 aprile 1990: si sono godutyi il matrimonio solo 26 giorni prima di decidere di divorziare.

Drew Barrymore e Jeremy Thomas

Un mese di matrimonio può bastare: l’attrice e il produttore si sono sposati nel 1994 e hanno divorziato 30 giorni dopo.

Kid Rock e Pamela Anderson

Pochi mesi di matrimonio per la bombastica attrice e il rocker: si sono sposati nel luglio del 2006 a bordo di uno yacht e si sono separati a novembre.

Kid Rock e Pamela Anderson

Pamela Anderson e Rick Salomon

Ancora una volta Las Vegas, sempre Pamela Anderson: le nozze nel 2007 con il giocatore di poker sono durate solo 60 giorni.

 

Cher e Gregg Allman

I due cantanti si sono sposati nel luglio del ’75, dopo solo tre giorni che la cantante aveva divorziato dal primo marito Sonny Bono. Anche questo matrimonio però non è andato bene: Cher e Gregg si sono separati nove giorni dopo.

Nicky Hilton Todd Meister

La sorella di Paris e l’imprenditore hanno deciso di sposarsi dopo soli tre mesi di fidanzamento: forse sarebbe stato meglio aspettare visto che il matrimonio è durato solo 85 giorni.

Bradley Cooper e Jennifer Esposito

Molto prima di Irina Shayk, Bradley Cooper amava l’attrice Jennifer Esposito. I due si sono sposati nel dicembre del 2006 per divorziare poi 4 mesi dopo.

Kim Kardashian e Kris Humphries

Forse non tutti sanno che prima di Kanye West, Kim Kardashian è stata sposata con l’ex cestista Kris Humphries. Evidentemente non erano destinati: i due si sono detti “sì” il 20 agosto 2011 per poi divorziare 72 giorni dopo.

Dennis Rodman e Carmen Electra

L’ex cestista e l’attrice sono stati sposati dal novembre 1998 all’aprile 1999.

Johnny Depp e Amber Heard

Il matrimonio tra i due attori è durato meno di 15 mesi. Il motivo? Si è parlato di “differenze inconciliabili” ma l’attore pare sia stato accusato anche di violenza domestica. Dove starà la verità?

Johnny Depp e Amber Heard a Venezia
Johnny Depp e Amber Heard a Venezia

Johnny Depp e Amber Heard a Venezia

Jim Carrey e Lauren Holly

I due sono durati insieme solo 10 mesi. Jim è ora impegnato con l’attrice Ginger Gonzaga che gli ha ridato il sorriso dopo il suicidio della sua ex compagna Cathriona White.

Aida Yespica e Leo Gonzales

Il legame tra Aida Yespica e l’avvocato Leo Gonzales è durato appena 4 mesi. Una follia l’ha definita la showgirl: “Ci siamo sposati dopo un mese che ci conoscevamo. Lui è buono e simpatico. Però è stata pura follia…”.

Claudia Pandolfi e Massimiliano Virgili

I due convolarono a nozze nel 1999. Tornati dalla luna di miele però Claudia lasciò il marito perché segretamente innamorata del dj e conduttore Andrea Pezzi. Nella lettera indirizzata al Corriere della Sera, spiegò: “Soffocavo i miei sentimenti per rispetto della mia famiglia, ero confusa, credevo fosse la solita crisi di panico prematrimoniale”.

Valeria Marini e Giovanni Cottone

Nozze lampo anche per Valeria Marini e Giovanni Cottone: il 5 maggio 2013 venne celebrato il matrimonio in pompa magna con tanto di stampa al seguito ma per la Valeriona nazionale non era vero amore. Nemmeno un anno dopo i due si sono detti addio con tanto di annullamento della Sacra Rota.

Valeria Marini e Giovanni Cottone durante una vacanza in sardegna
Valeria Marini e Giovanni Cottone durante una vacanza in sardegna

Anna Falchi e Stefano Ricucci

Un anno è durato anche il matrimonio di Anna Falchi e l’imprenditore Stefano Ricucci. I due si sono detti sì nel 2005 ma poi nel 2006 si sono lasciati.

 

Leggi anche: Ecco i posti più strani dove i vip hanno fatto sesso