“Cosa fai a Capodanno?” è indubbiamente una delle domande più temute e angoscianti mai pronunciate. Un quesito che ci getta immediatamente nel panico e che ci costringe a riflettere sui nostri programmi per il 31 dicembre. Se però appartenete al più fortunato gruppo di chi ha già le idee chiare su come festeggerà la fine del 2017, allora potreste aver bisogno di qualche consiglio su cosa indossare per l’occasione. Ecco a voi alcune idee ispirate ancora una volta al mondo delle star. Se pensate però che siano solo strascichi e paillettes bè… vi sbagliate. Già perché saranno in molti a trascorrere la serata di Capodanno a casa, da soli, con il partner o con familiari e amici. Troppa eleganza per stare in casa però potrebbe risultare fuori luogo. Che fare allora? Se cercate un’idea originale e molto di moda tra le celebrity, scegliete un bel pigiamone, meglio ancora se intero.


Comodo, allegro e sicuramente perfetto per scattare delle foto memorabili della serata. Ideale se si hanno dei bambini, come nel caso di Jessica Alba e Cash Warren, ma ottimo anche se si festeggia da soli con il proprio amore, per dare un tocco sorprendentemente sexy alla serata come sa bene Mariah Carey.



Se optate per il pigiama però non siate timidi: sceglieteli tutti uguali e divertitevi con le fantasie più buffe, come ci mostrano Chiara Ferragni e Caterina Balivo.


Se invece non volete osare così tanto ma l’idea di un tocco buffo non vi dispiace, affidatevi ad un bel maglione natalizio: renne, fiocchi di neve, pupazzi, regali. Ogni fantasia è concessa. Persino i dinosauri.



Se invece per Capodanno avete altri programmi e vi serve un outfit che lasci tutti a bocca aperta allora puntate sulla tradizione e non sbaglierete. Rosso, rosso e ancora rosso: dicono che porti bene, chi lo sa! Certo è un colore che non passa inosservato. E allora vai di abito rosso fuoco, con tutte le sue infinite varianti: spacchi, piume, scollature, pizzi. Con un vestito rosso non potrete sbagliare, sia che siate magre come Elisabetta Canalis o più morbide come Rihanna.



Altro grande classico di Capodanno sono le paillettes. Luccicanti, eccentriche, sensuali, sono sinonimo di eleganza ma non certo di sobrietà. Se durante l’anno non abbiamo molte occasioni di sfoggiarle, meglio approfittare della serata del 31 per scegliere un top, dei pantaloni, una gonna o persino un abito intero illuminato da milioni di lustrini come la splendida Blake Lively. E voi cosa indosserete a Capodanno? Pigiama, maglione o abito da sera?

