I vip e la pole dance: dopo le sorelle Ferragni, anche Diletta Leotta

di Camilla Catalano

Personaggi famosi e pole dance? Ormai binomio perfetto! La pole dance è definitivamente approdata in Italia. Già nel 2015 alcune vip si erano dedicate a questo nuovo sport come Belen Rodriguez o Francesca De André. I benefici che porta la pole dance sono davvero tanti essendo considerato uno dei pochi sport completi che non solo fa bene al proprio corpo, ma aiuta a migliorare anche l’autostima. Nell’ultimo periodo le vip, sul web, hanno iniziato a pubblicare sempre più video durante le lezioni di pole dance e c’è chi, come Chiara Ferragni, che non si vergogna di mostrare le difficoltà che si possono incontrare in questo sport.

jennifer lopez pole dance
Jennifer Lopez durante una scena del film “Le ragazze di Wall Street”

Dopo JLo, anche le vip italiane

In tante, spinte anche dall’ultimo film al cinema con Jennifer Lopez, Le Ragazze di Wall Street, hanno voluto provare questa disciplina. Anche JLo, con un fisico invidiabile, ha dovuto girare alcune scene mentre eseguiva alcune performance per le quali ha dovuto allenarsi per mesi: “Stare avvinghiata a quel palo in maniera fluida e spontanea richiede muscoli che non sai nemmeno di avere” ha dichiarato la stessa attrice.
E sulla scia del volersi prendere cura del proprio corpo senza mettere da parte la propria sensualità, anche le nostre vip italiane hanno iniziato a prendere lezioni di pole dance. Una tra tutte Clizia Incorvaia che, dopo uno stop di un anno, ha ripreso ieri sera a praticare la disciplina: “Dopo un anno e zero allenamento sono riuscita ad aggrapparmi con il piede a martello, la prossima volta andrà meglio” ha commentato l’ex compagna di Francesco Sarcina.
E seguendo la moda che ora gira attorno a questa disciplina non potevano mancare le sorelle Ferragni, Chiara e Valentina, che ieri hanno sostenuto la loro seconda lezione. E poi Diletta Leotta, anche lei, nello stesso studio delle Ferragni – Milan Pole Dance Studio, in zona Bocconi a Milano – ha sostenuto la sua prima lezione: “A quanto pare sono portata!”.

Chiara Ferragni durante la prima lezione di pole dance
Valentina Ferragni durante la seconda lezione di pole dance
diletta leotta fa pole dance
Diletta Leotta durante una lezione di pole dance

Le doti nascoste di FKA twigs

E infine un’esclusiva direttamente dall’America per la musicista inglese FKA twigs, che sabato ha vinto il premio come miglior artista alternativa agli MTV Ema’s. FKA twings ha mostrato le sue doti di ballerina di pole dance al Moore Theatre di Seattle, ora è in tour per il suo nuovo album Magdalene, titolo ispirato alla Maddalena del Vangelo: “Possiamo definirla un archetipo di donna. Siamo innocenti e pure, aperte e generose, potenti, seducenti e onniscienti come creatrici. Noi donne siamo tutte queste cose. Nella società di oggi siamo invece costrette a scegliere se essere vergini o prostitute. La Maddalena era una donna speciale e sono cresciuta pensando che fosse una prostituta: la narrazione patriarcale ha ridotto il valore delle donne”.

FKA Twigs pole dance
FKA Twigs mostra le sue doti nella pole dance durante il tour del suo album ‘Magdalene’ al Moore Theatre di Seattle
FKA Twigs e la Pole Dance
FKA Twigs e la Pole Dance

FKA Twigs e la Pole Dance

FKA Twigs e la Pole Dance

FKA Twigs mentre fa la Pole Dance
Tutto esaurito per l’esibizione di FKA Twigs

Leggi anche: Migliori amiche vip: le coppie famose più seguite in rete

Leggi anche: Forbes: La classifica delle 100 donne italiane di maggior successo nel 2019