Ecco la nuova programmazione Mediaset tra conferme e novità

di Maria Lucia Panucci

Tra conferme e novità sono stati presentati ieri i nuovi palinsesti Mediaset per la stagione 2019/2020. Il cartone-evento di Adriano Celentano non si farà più. Dopo quasi dieci anni di lavorazione, tanti annunci ed un budget superiore ai 20 milioni di euro, lo show è stato un vero flop in termini di ascolti. Nonostante questo il cantautore tornerà su canale 5 ma con un nuovo progetto. “È ovvio che non siamo soddisfatti di come siano andate le cose – ha ammesso l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. – Ed il primo a essere insoddisfatto è proprio Adriano. Ma siccome lui è un artista di primo livello credo sia giusto dare al suo prodotto una seconda chance”. Il cantante avrà infatti uno show tutto suo dal vivo dal titolo Adrian(o).

Un frame del cartone di Adriano Celentano

L’altra grande novità farà felici gli appassionati di calcio perché torna in diretta la Champions League. “La miglior partita della Coppa dei Campioni verrà trasmessa il mercoledì su Canale 5”, ha annunciato Berlusconi Jr che ha ribadito di essere a capo della tv dei grandi ascolti, “l’unica che riesce a intercettare il grande pubblico e crescere sul target commerciale”. Anche per questo, l’ad non esclude nuovi accordi con i servizi di Internet Tv, in particolare con Netflix, dopo quello di questi giorni legato al titolo di Stranger Things 3. “Noi e Netflix non siamo concorrenti perché loro non vivono di pubblicità e ascolti come noi. E dialoghi ce ne sono aperti sia sul fronte pubblicitario sia su quello produttivo”, ha aggiunto.

Sempre sulla rete ammiraglia di Mediaset arriveranno anche due nuove produzioni: Amici Vip, che parte a fine settembre, ed Eurogames, una nuova versione del vecchio Giochi senza frontiere che avrà alla conduzione Ilary Blasi e Alvin. Novità anche per la fiction. Il prossimo anno il pubblico vedrà Raoul Bova in Giustizia per tutti, Vittoria Puccini ne Il Processo, Nino Frassica e Cesare Bocci in Fratelli Caputo. Non solo novità ma anche tante conferme.

michelle hunziker coduce amici vip
Michelle Hunziker, condurrà lei Amici Vip?

Tornano su Canale 5 tutti i programmi quotidiani: Mattino 5, Forum, Uomini e donne, Pomeriggio 5, i preserali Caduta Libera, Avanti un altro, The Wall, a cui si aggiunge un nuovo game-show condotto da Gerri Scotti dal titolo Conto alla rovescia. E poi ancora Striscia la notizia e Tu si que vales, con la novità di Sabrina Ferilli come giurata popolare, C’è posta per te, Amici, Temptation Island Vipl’Isola dei famosi, All Together Now ed il Grande Fratello Vip che perde la Blasi e conquista Alfonso Signorini al timone con due opinionisti. Tornano anche VerissimoLive – Non è la D’urso e Domenica Live, anche se al momento non si sa se sarà sempre condotto da Barbara D’Urso. “Abbiamo dato a lei la libertà di capire se ce la fa o no e al momento non ci sono alternative in caso di rifiuto”, ha concluso Piersilvio.Su Italia uno rivedremo Roberto Giacobbe, Le iene e Tiki Taka.Conferme anche per quanto riguarda le fiction: tornano L’isola di Pietro con Gianni Morandi per la terza stagione e Rosy Abate con la seconda.

Leggi anche: Ormai è ufficiale: Michelle Hunziker alla conduzione di Amici Vip

Leggi anche: Quanto guadagnano i conduttori tv? Svelati i compensi Mediaset

Tags