Record su Youtube per Taylor Swift con il singolo Me!

di Maria Lucia Panucci

taylor swift record youtube

Taylor Swift trionfa su Youtube. Dopo due anni di stop il videoclip del suo nuovo singolo Me! totalizza oltre 65 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore di pubblicazione. Sarà merito del ritmo orecchiabile della musica, dei colori sgargianti e pastello usati nel filmato, fatto sta che per la pop star si tratta del miglior risultato raggiunto fino ad ora. Un record che lei stessa ha voluto festeggiare adottando la mascotte del video, il gattino Benjamin Button. Sul suo profilo Instagram Taylor ha ringraziato il corpo di ballo che ha lavorato con lei, postando una foto di gruppo con sotto la didascalia “un enorme grazie agli incredibili ballerini per aver reso il video così magico e aver tenuto il segreto così a lungo!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

💕💗 A huge thank you to the incredible dancers for making the video so magical and for keeping the secret for so long!!💕💗

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift) in data:

Taylor Swift soffia il primato ad Ariana Grande

E così Taylor riesce a rubare lo scettro di miglior debutto su Youtube di una artista solista ad Ariana Grande che solo qualche mese aveva infranto ogni record con la sua Thank U, Next: più di 55 milioni di visualizzazioni e una valanga di commenti nelle prime 24 ore di messa online. Ma non solo. Per il lancio del suo video Ariana aveva sperimentato la modalità live streaming, una novità assolta che ha mandato totalmente in tilt Youtube, dato che la piattaforma non è riuscita a gestire le 829 mila persone che si sono collegate in diretta. Il singolo, pubblicato lo scorso 30 novembre, è un omaggio ad alcuni film cult della commedia americana, tra cui Mean Girls, Ragazze nel pallone, La rivincita delle bionde e punta ad essere un inno all’indipendenza femminile. Nel brano Ariana canta infatti la riscoperta di sé dopo molte relazioni finite male, tra cui quelle con Big Sean, Pete Davidson e lo scomparso Mac Miller. Nonostante le performance strepitose di Taylor Swift e Ariana Grande il record assoluto di visualizzazioni rimane in mano alla band coreana BTS e alla loro Boy With Luv che ha toccato la cifra mostruosa di 74,6 milioni di view nel loro primo giorno su Youtube.

Leggi anche: Time, ecco le 100 persone più influenti del 2019. E tra gli italiani…