Selena Gomez, è lei la più pagata su Instagram

di Tabloit

Million dollar baby: potremmo chiamare così d’ora in poi Selena Gomez. La popstar texana è risultata essere la celebrity più pagata su Instagram. Ad ogni scatto di tipo commerciale nelle tasche dell’ex fidanzata di Justin Bieber entrano qualcosa come 420 mila dollari, circa 370mila euro. Peccato però che negli scatti la cantante 24enne si dimentichi ogni tanto di specificare chiaramente che si tratta di sponsorizzazioni.

Da tempo ormai a influencer e star viene chiesto di indicare nei loro post se si tratta di pubblicità, per una questione di trasparenza nei confronti dei follower. Lo hanno chiesto le agenzie governative che tutelano la concorrenza, la Competition and Markets Authority inglese e la Federal Trade Commission statunitense. Anche l’Italia si sta muovendo in questo senso: la Camera infatti ha approvato un ordine del giorno che impegna il governo a intervenire a livello legislativo per regolare l’attività delle star dei social. Non è un caso, quindi, che nei post sponsorizzati di personaggi come Chiara Ferragni e Belen Rodriguez stia cominciando ad apparire l’hashtag #ad che sta per advertising, in italiano pubblicità.

Sul podio della classifica dei più pagati sui social non poteva mancare Kim Kardashian, a quota 385 mila dollari, quasi 340mila euro. Al contrario di Selena Gomez la star televisiva californiana ha scelto la trasparenza, e quindi di specificare quali sono i prodotti da lei sponsorizzati inserendo l’apposito hashtag #ad.

Dello stesso avviso il terzo classificato, il bomber del Real Madrid Cristiano Ronaldo. Il calciatore è il primo uomo della top ten, capace di portarsi a casa con un solo scatto ben 308mila dollari, cioè 270mila euro. In molti dei suoi post compare l’hashtag #sponsored, ad indicare che per quella foto è stato pagato a peso d’oro.

Completano la lista dei più pagati su Instagram le sorelle prezzemoline Kylie e Kendall Jenner e Khloe e Kourtney Kardashian. E poi ancora le modelle Cara Delevingne e Gigi Hadid e il cestista Lebron James, ultimo con “soli” 92mila dollari, circa 80mila euro a scatto.