Smorfie e gag, Jim Carrey a Venezia più sfolgorante che mai

di Tabloit

I fan lo attendevano con ansia e lui non ha deluso le aspettative: Jim Carrey sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia ha regalato al pubblico il suo personalissimo one man show, come solo lui sa fare. Sorrisi, smorfie, scherzi, gag: l’attore da sempre chiamato “faccia di gomma” ha giocato con fotografi e fan, dimostrando ancora una volta di essere un comico nato.

Molto più di un comico, in realtà: a Venezia Jim Carrey ha presentato il documentario Jim & Andy: The Great Beyond di Chris Smith. Un’indagine intima sull’arte e sul pensiero dell’attore dalle mille maschere, partendo dal dietro le quinte di Man of the Moon di Milos Forman, film del 1999 nel quale Jim interpreta magistralmente Andy Kaufman, showman americano re dell’anti-humor e della comicità destabilizzante.

E proprio per rendere omaggio a Man of the Moon Jim Carrey ha scelto di sfilare sul red carpet con un outfit lunare: camicia nera e completo argento, in tinta con gli stivali da cowboy. Perfetto per un alieno del cinema come lui.

[vc_text_separator title=”Guarda la Gallery” color=”juicy_pink”]