“Soldi” di Mahmood: la versione per non udenti è una bomba

di Wendy Migliaccio

Che il brano “Soldi” di Mahmood fosse un successo internazionale lo avevamo già capito, anche grazie al secondo posto all’Eurovision Song Contest: ora sappiamo che il brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo è una bomba anche nella versione per non udenti. Guarda il video!

La versione per non udenti di “Soldi” di Mahmood è stata proposta dalla tv olandese. A tradurre il brano e a renderlo così coinvolgente è Hanneke de Raaff, un’interprete che grazie alla sua espressività è riuscita a creare una versione per sordi molto coinvolgente.

Mahmood

Mahmood, grande successo in Europa

Intanto, dopo la medaglia d’argento all’Eurovision Song Contest, il brano di Mahmood sta davvero conquistando l’Europa. In pochissimo tempo, la sua esibizione è arrivata al primo posto delle tendenze Youtube e le visualizzazioni sono state oltre 4 milioni in sole 24 ore. Non solo. Il pezzo che ha vinto Sanremo, con oltre 1.500.000 di stream su Spotify nelle 24 ore successive alla finale di Tel Aviv, è rientrato nella Top 50 Globale di Spotify alla posizione 34, risultando essere in assoluto la più alta nuova entrata di un brano italiano nella classifica.

Leggi anche: Mahmood a Tel Aviv per l’Eurovision… ricoperto di fango!

Leggi anche: Ultimo si racconta in un’intervista: Sanremo, l’ipocondria, la ex

Tags