Tradimenti, matrimoni, figli: ecco le coppie più chiacchierate del 2017

di Wendy Migliaccio

Chiara Ferragni e Fedez

Non si può dire che questo non sia stato l’anno di Chiara Ferragni e Fedez. Anzi, dei Ferragnez. In questo 2017 sono stati i protagonisti assoluti del gossip e dei social, si sono fidanzati platealmente all’Arena di Verona e hanno chiamato la cicogna, che tra qualche mese gli porterà il loro primo figlio, Leone. C’è chi li ama, c’è chi li odia, come capita spesso a chi accumula palate di follower sui social network. A chi non credeva nella loro relazione Chiara e Fede hanno risposto con foto romantiche, vacanze condivise su Instagram, canzoni d’amore e videoclip dolcissimi (l’ultimo di Fedez, “Favorisca i sentimenti”, è un collage dei momenti più belli della loro storia). C’è da scommettere che anche nel 2018, con la nascita del “baby raviolo e il matrimonio (molto probabilmente a Noto la prossima estate) sentiremo ancora parlare di loro. Che ci piaccia o no.

Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri

Ebbene sì, l’attrice e l’allenatore della Juventus sono indubbiamente la coppia più inaspettata dell’anno. Quella che “Cosa ci fa Ambra con Allegri?”, come abbiamo pensato tutti guardando le prime paparazzate dei due innamorati. Lui ha la fama del latin lover ma con lei sembra aver messo la testa a posto. Lei pare aver trovato nuovamente la serenità dopo la separazione da Francesco Renga e sul suo anulare è comparso addirittura un anello sospetto. Durerà? Lo scopriremo l’anno prossimo.

Leggi anche: Attento Allegri! Ambra Angiolini bacia un altro (ma solo a teatro)

Beyoncé e Jay-Z

Sono una delle coppie più amate (e ricche) dello showbiz. Mr e Mrs Carter in questo 2017 hanno dato il benvenuto a due nuovi membri della famiglia, i gemellini Sir e Rumi. La foto di Queen B incinta pubblicata il 1 febbraio è stata quella con più “mi piace” dell’anno, ben 11,1 milioni di like. Non solo: solo poche settimane fa Jay-Z ha confessato di aver tradito la moglie, confermando così una voce che girava da tempo anche grazie a molti testi piuttosto espliciti delle loro canzoni. L’infedeltà però è acqua passata e i due artisti sono usciti dalla crisi più forti di prima. “Abbiamo usato la nostra arte come una sessione di terapia. Abbiamo ancora tanta musica da fare assieme”, ha dichiarato il rapper.

Harry e Meghan Markle

Questo 2017 è stato l’anno della rassegnazione per molte single in attesa di conquistare lo scapolo d’oro del Regno Unito. Niente da fare, il principe Harry non è più su piazza: si è fidanzato ufficialmente con l’attrice americana Meghan Markle. Ci sono state le presentazioni in famiglia, l’annuncio delle nozze (la prossima primavera) e le foto di rito. La pecora nera dei Windsor, insomma, ha messo la testa posto e ha scelto una donna che ha scardinato molte delle polverose regole di Buckingham Palace. Meghan è figlia di un uomo bianco ed una donna afroamericana e in più è divorziata. Le loro nozze sono indubbiamente le più attese del 2018, con buona pace dei Ferragnez.

Selena Gomez e Justin Bieber

Non potevano disertare questa nostra classifica le due popstar più amate dai teen-ager. I Jelena sono tornati insieme, dopo anni di tira e molla, realizzando il desiderio di milioni di fan. Segno che a volte la minestra riscaldata non è poi così male. Lei ha chiuso qualche mese fa la storia con The Weeknd (tornato anche lui tra le braccia della ex, Bella Hadid). Per Selena, insomma, un anno di forti emozioni: a settembre ha subito un trapianto di rene a causa del lupus, malattia di cui soffre da anni. L’ex stellina Disney è tornata ad esibirsi per la prima volta dopo l’operazione agli ultimi American Music Awards, e per l’occasione ha sfoggiato anche un nuovo look biondo platino e uno stile più aggressivo. Sintomo, forse, della voglia di Selena di iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Insieme a Justin.

Leggi anche: La famiglia di Selena Gomez su Justin Bieber: “Non è il benvenuto in casa nostra”