Dolce e Gabbana vendono la loro villa da sogno a Stromboli [LE FOTO]

di Sara Tassinari

Stefano Dolce e Domenico Gabbana, fondatori del gruppo Dolce&Gabbana che è leader nei settori della moda e del lusso dal 1985, hanno da poche ore messo in vendita la loro lussuosa villa di Stromboli: si tratta di una delle più maestose e scenografiche proprietà acquistate negli anni scorsi dai due stilisti e imprenditori, in passato sentimentalmente legati. Questa straordinaria villa si trova su una fra le più belle delle isole che compongono l’arcipelago delle Eolie, diventata celebre presso il grande pubblico grazie al film ’Stromboli Terra di Dio’’, qui girato da Roberto Rossellini nel 1949, con Ingrid Bergman protagonista. Questa affascinante dimora è stata per circa vent’anni la residenza estiva di Dolce e Gabbana, che qui hanno regolarmente organizzato feste sontuose e ospitato personaggi del jet set internazionali come Madonna e Naomi Campbell.

Una veduta della casa di Dolce e Gabbana a Stromboli
Una veduta della casa di Dolce e Gabbana a Stromboli
casa dolce e gabbana stromboli
Una veduta della casa al tramonto
camera da letto villa dolce e gabbana stromboli
Una camera da letto della villa di Dolce e Gabbana a Stromboli

La vendita della villa, unica nel suo genere, è stata affidata in esclusiva alla Lionard Luxury Real Estate: il prezzo – faraonico – di 6,5 milioni di euro, inizialmente indicato sulla brochure dell’agenzia, è stato poi successivamente rimosso.

La residenza nasce dalla perfetta fusione di tre tipiche costruzioni locali ed è a picco sul mare: davanti alla villa si trova la piccolissima isola vulcanica di Strombolicchio mentre, alle sue spalle, si erge il vulcano di Stromboli. L’unicità della proprietà, che si estende per oltre 500 mq di superficie – di cui 235 di interni – deriva dallo straordinario incrocio della natura incontaminata tipica delle Isole Eolie, ricca di palme, ulivi e agrumeti che circondano la dimora all’esterno, con lo stile D&G all’interno.

Gli arredi all'interno della casa sono tutti firmati Dolce e Gabbana
Gli arredi all’interno della casa sono tutti firmati Dolce e Gabbana

villa dolce e gabbana stromboli

Vi sono sette camere da letto, nove bagni (tutti diversi fra loro), spaziose terrazze a picco sul mare: gli arredi sono tutti, naturalmente, di marca D&G. Pareti e pavimenti sono impreziositi da colorate maioliche dipinte a mano su pareti e pavimenti, ad ogni finestra sono appese pregiate tende di pizzo, e per tutta la casa sono distribuiti cuscini in tessuto Dolce&Gabbana, sulle sedute, nelle terrazze e nelle sette suite, ciascuna con un diverso tema e un colore dominante. I bagni sono tutti rivestiti in pietra lavica. La villa dispone di accesso diretto al mare, e c’è un eliporto a circa 1 km di distanza.

Chi si potrà permettere di acquistare questo raro esempio di esclusività e ricercatezza?

Leggi anche: Petra Ecclestone vende la sua mega villa per la cifra record di 95 milioni

Leggi anche: John Travolta: ecco la sua incredibile casa con pista di atterraggio e aerei