Petra Ecclestone vende la sua mega villa per la cifra record di 95 milioni

di Maria Lucia Panucci

123 stanze, una pista da bowling e un nightclub. La più grande casa di Los Angeles e tra le più estese in tutta l’America è stata appena venduta per la cifra record di 95 milioni di sterline. L’enorme abitazione da 56.500 metri quadrati è diventata così la più costosa mai venduta nella contea della città, dopo essere stata  tre anni sul mercato.

villa petra ecclestone

La fortunata, che si è intascata l’ingente somma, è stata Petra Ecclestone, la figlia del patron della Formula 1 Bernie Ecclestone. La proprietà era stata costruita nel 1991 per Candy, la moglie del produttore di Charlies Angels Aaron Spelling ed è per questo che aveva il nome di Candyland. L’ereditiera poi l’aveva acquistata nel 2011 per 65 milioni di sterline, cinque anni dopo la morte di Aaron.

Una veduta dell’interno della villa di Petra Ecclestone
Petra Ecclestone
Petra Ecclestone

La mega villa è una vera e propria reggia che, pensate, misura 1.500 metri quadrati in più rispetto alla Casa Bianca. Ha ben 14 camere da letto e 27 bagni. Tra le sale comfort c’è la pista da bowling, un campo da tennis, un parrucchiere, una spa, una piscina, una sala giochi ed un solarium. C’è perfino una sala dedicata specificamente al taglio dei fiori ed un’intera camera climatizzata per conservare l’argento. Ma non solo. La tenuta si affaccia su vasti prati, giardini di rose ed agrumeti. Il parcheggio può contenere fino a 100 auto. In questi anni di permanenza Petra ha apportato qualche modifica, dando così il suo tocco glamour: ha fatto aggiungere una discoteca nel seminterrato e diversi acquari dal gusto esotico. Ora che l’ha venduta, l’ereditiera andrà a vivere non molto lontano: ha infatti già acquistato una nuova villa per 18 milioni di sterline, a poche miglia a ovest di Holmby Hills, a Brentwood.

Leggi anche: Jessica Alba apre le porte della sua maestosa villa [Video]

Leggi anche: John Travolta: ecco la sua incredibile casa con pista di atterraggio e aerei