Vip bisessuali: ecco quelli che hanno fatto coming out

di Wendy Migliaccio

Recentemente, Benjamin Mascolo del duo Benji e Fede ha parlato al Pride di Modena per raccontare la sua relazione con l’attrice e cantante americana Bella Thorne. “La mia ragazza è bisessuale” ha esordito Benji. Il coming out Bella l’ha fatto nel 2016, su Twitter. “Sì, sono bisessuale” replicò schiettamente ad un follower. Ma l’artista 21enne non è certo l’unica star ad aver ammesso la propria bisessualità. Ecco chi sono gli altri:

Angelina Jolie

Quando si parla di Angelina Jolie molti pensano subito alla lunga relazione con Brad Pitt. Non tutti sanno che l’attrice Jolie rivelò di essere bisessuale nel 2001, a Movieline: “Quando avevo 20 anni, mi sono innamorata di qualcuno ed è capitato che fosse una donna. Non flirtavo in giro con le ragazze; ho solo notato improvvisamente il maglione di questa donna e come le stavano i pantaloni e mi sono resa conto che il mio sguardo aveva una connotazione sessuale. Volevo stare con lei perché provavo dei sentimenti. La verità è che amo le persone“. La relazione più importante di Angelina con una donna è stata quella con Jenny Shimizu, conosciuta sul set del film Foxfire nel 1996: “Avrei sposato lei se non avessi sposato mio marito. Mi sono innamorata di lei non appena l’ho vista“.

angelina jolie

Drew Barrymore

La rivelazione di Drew Barrymore è arrivata nel 2003 a Contact Music: “Io amo il corpo di una donna. Penso che due donne insieme siano belle, proprio come lo sono un uomo e una donna. Stare con una donna è come esplorare il proprio corpo, ma attraverso qualcun altro“.

Rita Ora

Rita Ora ha fatto coming out attraverso la sua canzone Girls. In un’intervista a Billboard, ha detto: “Questa canzone parla di liberazione, libertà e responsabilizzazione e celebra chi sei… Non c’è un unico modo per fare coming-out. Volevo che si sapesse perché è la mia verità e sapevo che era una situazione che molti dei miei fan stavano e stanno ancora attraversando. C’è chi ha paura di condividere la propria sessualità semplicemente per quello che potrebbe pensare la propria famiglia. L’ho fatto per tutti loro“.

rita ora
Rita Ora

Kristen Stewart

Dopo la chiacchierata relazione con Robert Pattinson, Kristen Stewart ha iniziato a frequentare alcune donne. Il coming-out è arrivato durante un episodio del “Saturday Night Live”, nel febbraio 2017. Successivamente, al Guardian, ha dichiarato di non capire perché i bisessuali siano etichettati come confusi. “Non è affatto una confusione. Per me è tutto il contrario. Sto solo cercando di dare una collocazione a quella fluidità, a quella zona grigia, che in me è sempre esistita. Ma forse solo ora si può iniziare a parlarne“.

Aaron Carter

Anche il fratello minore di Nick Carter è bisessuale. Lo ha dichiarato lui stesso nell’agosto 2017 su Twitter: “Questo non mi fa vergognare; è solo un peso e un onere che ho trattenuto per molto tempo e di cui vorrei liberarmi“.

Amber Heard

Amber Heard, ex moglie di Johnny Depp, ha rivelato di essere bisessuale in un’intervista del 2010, spiegando che non è stata una scelta facile per la sua carriera. “Era difficile. Ero l’unica a lavorare in questa condizione; quindi era difficile, perché nessuno lo aveva fatto prima di me. L’ho fatto comunque, anche se tutti mi dicevano che ciò avrebbe certamente posto fine alla mia carriera“.

Amber Heard
Amber Heard

Megan Fox

Megan Fox, felicemente sposata con Brian Austin Green, ha rivelato di essere bisessuale in un’intervista del 2009 alla rivista Esquire. “Penso che le persone nascano bisessuali e poi facciano scelte subconscie basate sulle pressioni della società. Io non ho nessun dubbio di essere bisessuale“.

Kesha

In un’intervista del 2013 alla rivista Seventeen, la cantante ha spiegato di essere attratta sia da uomini che da donne. “Non amo solo gli uomini. Io amo le persone. Non si tratta di un genere. Importa solo lo spirito che emana la persona con cui sei“.

Lady Gaga

Nonostante gli ultimi fidanzati ufficiali siano stati due uomini, Gaga ha dichiarato di essere attratta sia dagli uomini che dalle donne. “Sì mi piacciono anche le donne – ha rivelato a Barbra Walters – però mi sono sempre innamorata degli uomini, non mi sono mai innamorata di una donna. Però ho avuto relazioni sessuali con delle donne“.

Lady Gaga
Lady Gaga

Fergie

La cantante, sposata con Josh Duhamel, durante il talk show “Oprah’s Next Chapter” ha rivelato di essere bisessuale. “Mi definisco bisessuale, ho una mentalità sessualmente aperta, sono uno spirito libero“.

Billie Joe Armstrong

Billie Joe Armstrong, leader dei Green Day, ha rivelato di essere bisessuale nel 1995 a “The Advocate”: “Penso di essere bisessuale da sempre. Penso che tutti noi, comunque, fantastichiamo anche su persone del nostro stesso sesso. Credo che le persone nascano tutte bisessuali, e che questo orientamento venga poi eliminato durante la nostra crescita per via dell’educazione che riceviamo e per la società“.

Amber Rose

Amber Rose, in un’intervista a Complex Magazine, ha rivelato: “Sono estremamente aperta riguardo la mia sessualità. Posso innamorarmi di una donna, posso innamorarmi di un uomo. Trovo la bellezza in tutti, non importa se di corporatura robusta, magrissimi, bianchi, neri, indiani o asiatici. Riesco a vedere la bellezza in ogni persona. Dunque se vedo una donna e penso che sia bella e mi piace, e se io piaccio a lei, possiamo tranquillamente intraprendere una relazione“.

Leggi anche: Vip e tatuaggi: quando la scritta sulla pelle è una dichiarazione d’amore

Leggi anche: Cara Delevingne e Ashley Benson “coordinate” a New York [Foto esclusive]

Leggi anche: