La sfilata di Intimissimi conquista i vip: da Chiara Ferragni a Sarah Jessica Parker

di Camilla Catalano

Ecco la sfilata di Intimissimi 2019: il brand, per presentare la collezione Autunno/Inverno, ha trasformato la location in un vero cabaret. Questa volta, però, per le regine del burlesque solo intimo bianco per seguire il tema della sfilata: White Cabaret “La Première”. Gli ospiti, arrivati a Dossobuono (Verona) nel quartier generale del gruppo Calzedonia (l’unione di vari brand quali Intimissimi, Falconieri e Atelier Emé), sono stati accolti da un vero e proprio Carrousel. Un’atmosfera un po’ parigina, come se si fossero trovati all’inizio delle scalinate per raggiungere la maestosa Basilica del Sacro Cuore. E poi, girato l’angolo, fossero stati catapultati nel quartiere a luci rosse di Pigalle. Modelle in sexy lingerie, rigorosamente bianca, bustier, culottes, giarrettiere, parigine, autoreggenti, avvolte da perle e con al capo avvolto da dei paralumi.

Le modelle e ballerine, trasformate in una versione molto sexy dei candelabri, hanno camminato e ballato sul catwalk e vicino agli ospiti nei minuti antecedenti all’inizio dell’atteso show firmato Intimissimi.

Chiara Biasi, Gilda Ambrosio, Bruna Marquezine, Irina Shayk, Sarah Jessica Parker, Chiara Ferragni e Fedez nel front row durante la sfilata di Intimissimi
Chiara Biasi, Gilda Ambrosio, Bruna Marquezine, Irina Shayk, Sarah Jessica Parker, Chiara Ferragni e Fedez nel front row durante la sfilata di Intimissimi
Irina Shayk, Sarah Jessica Parker, Chiara Ferragni e Fedez mentre assistono alla sfilata di Intimissimi
Irina Shayk, Sarah Jessica Parker, Chiara Ferragni e Fedez mentre assistono alla sfilata di Intimissimi

Tutti gli ospiti presenti alla sfilata di Intimissimi

Gli ospiti sono stati numerosi e immancabili sono state le più importanti testimonial del brand, tutte sedute vicine: Chiara Ferragni accompagnata da Fedez, Sarah Jessica Parker e l’ormai ex di Bradley Cooper, Irina Shayk.

Irina Shayk, Sarah Jessica Parker e Chiara Ferragni alla sfilata di Intimissimi
Irina Shayk, Sarah Jessica Parker e Chiara Ferragni

Intimissimi, sotto lo sguardo attento di influencer, attori, modelle e volti televisivi, ha mostrato inizialmente la sua collezione total white per poi passare all’intimo stampato tra pitone, check e pois e Principe di Galles. Immancabile, poi, tutta la sezione per le uscite serali, perché sì, la vera forza di Intimissimi è stata proprio quella di rivisitare l’intimo in chiave moderna. Pigiami che si trasformano in tailleur eleganti, bralette che diventano comodi e sensuali sottogiacca e la seta, tanta seta, che impreziosisce qualsiasi capo.

modelle sfilata intimissimi a verona
Il finale dello show di Intimissimi

E a presentare questo nuovo modo di vestirsi, sensuale e sofisticato, sono stati tutti gli invitati all’evento. Chiara Ferragni ha sfoggiato una camicia nera in seta, impreziosita e resa più moderna da un nodo in vita. L’attrice di Sex and the City, Sarah Jessica Parker, ha optato per una tuta con colletto e polsini in seta e maniche in tulle. Mentre la bellissima Irina ha scelto una camicia over di paillettes nere con un effetto vedo/non vedo. Poi l’immancabile Diletta Leotta ha scelto un panta-palazzo nero abbinato a una camicia di seta bianca, impreziosita da una cintura sui toni dei fucsia. Non meno importante da citare è sicuramente Beatrice Valli (anche lei è stata volto di Intimissimi) che, questa volta, è arrivata alla sfilata senza accompagnatore. Marco Fantini, promesso sposo dell’influencer, ha sfilato per lo show, uscendo sulla passerella per quattro volte.

marco fantini modello sfila per intimissimi
Marco Fantini sulla passerella di Intimissimi

Infatti durante la sfilata, Intimissimi, ha voluto dare importanza anche alla versione maschile del marchio, mostrando ai presenti anche le opzioni per l’uomo. E a rappresentare la categoria non sono stati in pochi. In prima linea Paolo Stella, influencer, direttore creativo e scrittore, Andrea Cerioli e Giordano Mazzocchi, usciti da Uomini e Donne, e il direttore marketing di Etro Carlo Mengucci.

Altre ospiti alla sfilata di Intimissimi sono state Costanza Caracciolo, anche lei con la camicia nera in seta e un balconcino nero in vista, Chiara Biasi, in un corto raccolto anni Trenta e un body di pizzo, Gilda Ambrosio, Giorgia Lucini e l’attrice brasiliana Bruna Marquezine che si è intrattenuta con i Ferragnez per scattare alcune foto.

Costanza Caracciolo alla sfilata di intimissimi
Costanza Caracciolo
Chiara Biasi e Gilda Ambrosio alla sfilata di Intimissimi
Chiara Biasi e Gilda Ambrosio alla sfilata di Intimissimi
diletta leotta alla sfilata di intimissimi
Diletta Leotta

Gli invitati avranno lasciato il quartier generale del gruppo Calzedonia con quella spensieratezza parigina, con la voglia di provare tutti quei pigiami, corpetti e body, firmati Intimissimi, e il desiderio di trovarsi in un piccolo locale di cabaret per ascoltare buona musica e vedere ragazze ballare.

Chiara Ferragni e Fedez alla sfilata di intimissimi
Chiara Ferragni e Fedez
Irina Shayk, Sarah Jessica Parker, Chiara Ferragni e Fedez alla sfilata di intimissimi
Irina Shayk, Sarah Jessica Parker, Chiara Ferragni e Fedez

Bruna Marquezine, Irina Shayk, Sarah Jessica Parker, Chiara Ferragni e Fedez a intimissimi fashion show

Irina Shayk alla sfilata di intimissimi
Irina Shayk
Sarah Jessica Parker ospite della sfilata di intimissimi
Sarah Jessica Parker

La sorpresa di Beatrice Valli a Marco Fantini

Per alcuni, però, la serata non è subito finita: Beatrice Valli, dopo aver visto il suo futuro marito sfilare, non vedeva l’ora di passare qualche momento in sua compagnia e nella camera dell’albergo di Verona ha voluto organizzargli una sorpresa. Palloncini ovunque, bianchi e oro: “È un mese dalla proposta!”, gli ha sussurrato lei durante le riprese di un’Instagram Story. Sarà, forse, proprio il bianco e l’oro, il tema del loro matrimonio?

Beatrice Valli, ospite della sfilata di Intimissimi
Beatrice Valli, ospite della sfilata di Intimissimi

Leggi anche: Modelle e rapper: La nuova ‘moda’ degli amori vip!