Wilma Facchinetti, è lei la nuova stella di Instagram

di Wendy Migliaccio

Prima Lady Facchinetti, poi Monsterchef, infine Diabolique: sono questi i volti social di Wilma Helena Faissol, moglie di Francesco Facchinetti e mamma di Charlotte (nata da una precedete relazione), Leone (3 anni) e Lavinia (1), figli di DJ Francesco.

Francesco Facchinetti e la moglie Wilma alla premiere di "La La Land" durante la 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia nel 2016
Francesco Facchinetti e la moglie Wilma alla premiere di “La La Land” durante la 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia nel 2016
Wilma e Francesco si sono sposati l'11 dicembre 2014 con rito civile a Mariano Comense
Wilma e Francesco a St. Moritz nel 2016. La coppia si è sposata l’11 dicembre 2014 con rito civile a Mariano Comense

Nata in Brasile e cresciuta in Svizzera, Wilma ha 35 anni ed è una modella e fashion blogger seguitissima sui social. Ma se pensate che ad attirare i follower sia solo la sua evidente bellezza basta fare un giro sul suo profilo Instagram per rendersi conto che c’è molto di più. Simpatia, ironia e un certo eclettismo. Se infatti all’inizio Wilma si definiva “Lady Facchinetti” e utilizzava i social soprattutto per dare consigli di bellezza, la modella ha deciso poi di soprannominarsi, ironicamente, “Monsterchef”. Ed ecco comparire tra i suoi post alcune ricette davvero “mostruose”.

Infine il terzo nomignolo, “Diabolique”. Wilma ha un rapporto molto stretto con i suoi follower tanto da aver inaugurato una sorta di “posta del cuore”: i fan condividono i loro problemi d’amore e lei risponde con dei consigli e qualche aneddoto sulla sua relazione con Francesco Facchinetti.

Wilma Helena Faissol e Francesco Facchinetti alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2016
Wilma Helena Faissol e Francesco Facchinetti alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2016
Wilma e Francesco a St. Moritz a marzo 2016. La coppia ha due figli: Leone, 3 anni, e Lavinia, 1 anno
Wilma e Francesco a St. Moritz a marzo 2016. La coppia ha due figli: Leone, 3 anni, e Lavinia, 1 anno

Sarà per questo che tra i follower c’è anche chi la vedrebbe benissimo nei panni di opinionista alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi. Voi che ne dite, vi piacerebbe vederla al fianco di Alessia Marcuzzi?