Francesco Monte: nessun uomo è un’isola o, forse, sì

di Tabloit

Che abbia rotto una collezione di specchi negli scorsi mesi, che abbia fatto attraversare una famiglia di gatti neri per poi passare dalla stessa strada saltellando per diversi giorni, che qualcuno possegga un suo bambolotto voodoo: non lo sappiamo. Fatto sta che Francesco Monte è, da qualche tempo, soggetto alla sfortuna. Sotto gli occhi dei riflettori, per giunta. E noi di Tabloit siamo in grado di rivelarvi l’ultima della lunga serie.

In principio fu il doversi allontanare dalla sua amata Cecilia Rodriguez con cui era fidanzato da oltre quattro anni per la partecipazione di lei al Grande Fratello Vip. Un amore che si è poi dimostrato tutt’altro che stabile, semmai “mobile” per diversi motivi… Dove l’ultimo ha il nome di Ignazio Moser, altro concorrente del GF Vip, che ha preso il posto in diretta TV dell’abbandonato Francesco.

Francesco Monte durante una puntata dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip a cui ha partecipato l’ex fidanzata Cecilia Rodriguez che, in quell’occasione, lo lascerà per iniziare la storia all’interno della casa con Ignazio Moser.

Poi venne il tempo del riscatto, un viaggio fisico e metaforico, per allontanarsi dai problemi e cercare di ricostruire la felicità: L’Isola dei Famosi, programma e occasione in cui si avvicina anche a un potenziale amore, quello con Paola Di Benedetto. Ma, neanche il tempo di rompere qualche cocco, che a rompere la sua quiete ci ha pensato Eva Henger, dichiarando durante la diretta della seconda puntata che Francesco Monte avrebbe acquistato e consumato marijuana in Honduras.

Francesco Monte in Honduras durante l’ultima edizione de “L’isola dei famosi”, programma che ha abbandonato dopo le accuse di Eva Henger di aver acquistato e consumato marijuana

Un’accusa pesante che ha costretto Monte ad abbandonare l’Isola e il gioco per potersi tutelare legalmente. Una volta in Italia si sarà potuto dedicare con riservatezza alla situazione? Certo che no, tutti lo cercano, tutti lo vogliono per sapere la sua verità. Ma lui non vuole nessuno, non vuole prestare il fianco a questo circo mediatico che gli gira attorno pur essendosi voluto togliere dal centro. Ed ecco che anche quando ha tenta di raggiungere la sede della sua agenzia di management per risollevare le sorti della sua carriera, l’ora attore Francesco Monte è stato subito intercettato da Valerio Staffelli con immancabile tapiro. Ma non è tutto: contemporaneamente nella stessa strada è passata Cecilia Rodriguez con cane e spesa. Con gli inevitabili sospetti dell’ “Erano d’accordo”, “Si vedono di nascosto”, “Incontro segreto”, e via dicendo.

La consegna del tapiro da parte di Valerio Staffelli a Francesco Monte per il cosiddetto “Canna gate”. Il concorrente dell’Isola dei Famosi è stato infatti accusato da Eva Henger di aver acquistato e consumato marijuana in Honduras

Ed eccoci ai giorni nostri. Sembrava essere arrivato il momento della tranquillità e della salvezza mediatica per il nostro “Uomo (del) Monte” a cui nessuno sembra dire mai di sì. Un sì che, invece, è arrivato dalla sua “mamma professionale”, Maria De Filippi, che gli aveva proposto il ruolo di opinionista nel programma che lo ha visto nascere come personaggio, Uomini e donne. Un accordo che sembrava essere certo, salvo poi essere annullato all’ultimo minuto, poco prima delle registrazioni. Cosa è andato storto? Sarà stata Maria o Francesco ad averci ripensato? Ma soprattutto, sarà una decisione definitiva? Ai posteri (del gossip) l’ardua sentenza.